0


Come per l’eCommerce più in generale, il commercio sui social media ha visto un grande aumento nel 2020.

La pandemia di COVID-19, e i relativi sforzi di mitigazione, hanno visto molti costretti a usare più spesso lo shopping online, il che ha esposto più persone ai benefici del processo. E mentre l’eCommerce stava già vedendo un aumento costante nell’adozione nel tempo, gli analisti dicono che la pandemia ha effettivamente accelerato quel cambiamento di circa cinque anni.

Questo ha spinto le piattaforme sociali a intensificare i loro sforzi di integrazione eCommerce, con praticamente ogni piattaforma che ora sta studiando diverse forme di scoperta e acquisto di prodotti in-stream.

Il fatto fondamentale è che questo alla fine diventerà abituale. Man mano che le persone si abituano ad essere in grado di acquistare ogni immagine che vedono nei loro feed dei social media, questo diventerà gradualmente l’aspettativa. Il che apre nuove opportunità per i marchi, ma potrebbe anche vedere le vostre aziende lasciate indietro se non riuscite ad adattarvi a questo cambiamento.

Sottolineando questo, il team di Squarelovin ha pubblicato una nuova infografica che fornisce alcuni approfondimenti sulla crescente adozione dell’in-stream shopping sui social, e perché i marchi dovrebbero prestare attenzione.

E mentre non tutti questi numeri aprano gli occhi, la tendenza è abbastanza chiara. Vale la pena considerare il vostro approccio anche in base a questo.

social shopping adoption stats
  • Save

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link