Con la stagione delle vacanze che si avvicina, e con i marchi che cercano di massimizzare le loro opportunità di recuperare ciò che possono dopo un anno incredibilmente difficile, questa settimana Snapchat ha fornito alcune nuove indicazioni su come i marchi possono ottenere il massimo dalle loro promozioni Snap, con dieci consigli per le vostre campagne.
Qui potete leggere la panoramica completa di Snapchat, ma ecco una rapida panoramica dei migliori consigli di Snap.

1. Scegliete il formato dell’annuncio giusto per i vostri obiettivi

Gli annunci Snapchat offrono cinque diversi obiettivi:

Snapchat ad options
  • Save

All’interno di questi, Snapchat dice che questi prodotti pubblicitari sono meglio allineati a obiettivi specifici:

  • Guida alle vendite e alle iscrizioni online – Annunci dinamici, annunci di immagini singole o video, annunci di storie e annunci di collezione;
  • Boost app engagement – App Installa allegati, Lens AR Experiences;
  • Costruire la consapevolezza del marchio – Story Ads, Lens AR Experience, Extended Play Commercial;
  • Segmentare i clienti esistenti – Story Ads;

 

Ci sono vari modi in cui è possibile utilizzare ciascuno di essi, quindi non sono limitati a queste categorie, ma Snap dice che questi sono i migliori tipi di campagne di match per ogni obiettivo.

 

2. Mostrate il vostro prodotto davanti e al centro del vostro annuncio creativo

Snapchat fa notare che i marchi dovrebbero cercare di mostrare un messaggio “hero”, e includere offerte o offerte speciali pertinenti per aiutare a far sì che la considerazione venga presa in considerazione. Per l’eCommerce, Snap consiglia ai marchi di presentare il prodotto o i prodotti “front and center”, mentre le aziende locali dovrebbero cercare di evidenziare in modo specifico i servizi e/o i prodotti in cui sono specializzate. “Ad esempio, un ristorante locale può presentare piatti popolari o specialità nella sua pubblicità creativa per invogliare i clienti a visitarlo”.

 

3. Fai sentire i tuoi annunci come se fossero nativi di Snapchat

Snapchat dice anche che i marchi dovrebbero cercare di allineare la loro creatività con l’esperienza della piattaforma nativa, al fine di fornire un’esperienza utente più integrata. Per questo, Snapchat consiglia che la durata dell’annuncio non sia intrusiva, da 5 a 6 secondi. Snap osserva inoltre che gli annunci che presentano contenuti generati dall’utente (UGC) e/o “caratteristiche ispirate da Snapchat” in genere vedono una migliore risposta, in contrasto con le promozioni di marchi generici più lucidi e generici.

 

4. Guida l’urgenza con la relativa messaggistica

Oltre a quanto detto sopra, Snapchat osserva anche che la semplicità è la chiave della vostra creatività pubblicitaria. “La tua messaggistica dovrebbe essere facile da capire, visualizzata dall’inizio dell’annuncio, essere localizzata per il tuo pubblico e fornire un messaggio di offerta (se disponibile) entro i primi 2 secondi dell’annuncio” Non è molto tempo, ma con una durata di 5-6 secondi non hai molto su cui lavorare. Più diretto e allineato allo scopo del vostro marchio, meglio è.

 

5. Design per il suono su

È interessante notare che, dato che varie altre piattaforme consigliano ai marchi di aggiungere didascalie per la visualizzazione del suono, Snapchat dice che il 64% degli annunci Snapchat sono visualizzati con il suono acceso, quindi si dovrebbe cercare di includere elementi audio. “Un modo efficace per includere il suono nel vostro annuncio creativo è quello di utilizzare un cliente testimonial del vostro prodotto o marchio all’interno dell’annuncio creativo. Includendo un testimonial parlato…

Leggi di più su Social Media Today

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link