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WhatsApp aggiunge il pulsante shopping per ottimizzare l’eCommerce nelle chat

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WhatsApp ha compiuto un altro piccolo passo verso la massimizzazione del suo potenziale di eCommerce con l’aggiunta di un nuovo pulsante di acquisto nelle chat aziendali per ottimizzare acquisti e transazioni.

 

WhatsApp shopping button
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Come spiegato da WhatsApp: “Ora potete scoprire facilmente qualcosa che vorreste acquistare dalla vostra attività preferita toccando il nuovo pulsante di acquisto in cima alle chat” Simile alle nuove opzioni Shop su Instagram e Facebook, il pulsante di acquisto di WhatsApp ti porta attraverso un elenco di prodotti in-app, dove puoi selezionare gli articoli e toccare per effettuare un acquisto.

Si tratta di un’aggiunta relativamente piccola, ma potrebbe avere un grande impatto, soprattutto perché WhatsApp punta a consolidare la sua presenza in India, dove è già l’applicazione di messaggistica più utilizzata, e una piattaforma chiave per mantenere connessi milioni di utenti indiani. La settimana scorsa, l’India ha approvato l’uso più ampio di WhatsApp Pay nella nazione, a cui WhatsApp ha dato rapidamente seguito con l’aggiunta di trasferimenti di fondi all’interno dell’app.

L’idea è che, facendo in modo che le persone trasferiscano denaro all’interno di WhatsApp, questo renderà più facile per le persone effettuare acquisti successivi – se stanno già trasferendo denaro attraverso l’app, il pagamento delle merci è un’estensione naturale, e potrebbe vedere WhatsApp diventare un fornitore di eCommerce chiave nella regione. Il che permetterà alla società madre Facebook di monetizzare l’applicazione.

Gli annunci in WhatsApp non hanno funzionato, ma se Facebook può rendere WhatsApp uno strumento di business più critico, può poi far pagare i marchi per utilizzarlo, o prendere una percentuale delle transazioni, diventando allo stesso tempo una piattaforma critica per facilitare la connessione. In questo contesto, l’aggiunta di una scheda negozio dedicata è importante e contribuirà a normalizzare ulteriormente il comportamento d’acquisto nell’app. Naturalmente, questo non è solo relativo all’India. WhatsApp ha 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, presentando significative opportunità per molti marchi, in molte regioni, e se riesce a rendere più abituale lo shopping in-stream, ciò potrebbe presentare una serie di opportunità per le aziende all’interno dell’app.

WhatsApp non è grande come Messenger nei mercati occidentali, ma è comunque significativo, e aggiunte come questa meritano di essere tenute d’occhio perché continua ad evolversi in uno strumento connettivo molto più ampio.

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