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Instagram aggiunge una nuova scheda “Audio” alle sue opzioni di ricerca per aumentare l’engagement dei reels

Instagram ha aggiunto la capacità di cercare l’audio specificamente all’interno della scheda di ricerca nell’app, rendendo più facile attingere alle tendenze basate su clip musicali, con un focus sulla creazione di bobine basate sullo stesso.

reels audio2 -
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Come potete vedere qui, ora, quando cercate su Instagram, sarete in grado di passare ad una nuova scheda ‘Audio’, che evidenzierà i vari brani disponibili per l’uso all’interno dell’app. Tocca qualsiasi traccia e vedrai una visualizzazione simile a TikTok delle bobine che hanno utilizzato campioni di quella canzone.

Instagram audio search
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È quindi possibile salvare l’audio per il proprio uso, mentre si ottiene anche una panoramica completa di tendenze e clip rilevanti per l’ispirazione. Voglio dire, è praticamente una funzione di TikTok, che replica la scheda ‘Sounds’, fino alle clip di esempio che utilizzano ogni traccia.

TikTok Sounds Page example
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Quindi non è nulla di nuovo, in quanto tale, in un senso più ampio. Ma con Instagram che cerca di spingere l’uso di Reels, nel tentativo di respingere la crescente concorrenza di TikTok, ha senso per allinearsi con le tendenze di utilizzo, e facilitare la scoperta relativa come meglio può. Questo farà sì che più persone creino anche i Reel di tendenza? Probabilmente sì. Sicuramente gioca un ruolo importante su TikTok, e con una capacità simile in Reels, aiuterà anche a massimizzare l’uso.

È interessante notare che questo arriva anche lo stesso giorno in cui YouTube ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria che promuove come fare la stessa identica cosa all’interno della propria funzione TikTok-like Shorts. Quindi, tutti questi strumenti sono gli stessi, e stanno diventando ancora più simili tra loro ogni giorno. E mentre TikTok continua ad aggiungere più utenti, e a far crescere la sua influenza tra il pubblico più giovane in particolare, si può scommettere che sia Instagram che YouTube continueranno ad aggiungere strumenti di replica nel tentativo di sedare le migrazioni di utenti, ove possibile, e fermare TikTok mangiando nelle loro rispettive basi di pubblico. Perché come abbiamo visto quando Facebook ha preso il posto di MySpace, le tendenze tra gli utenti più giovani possono portare a spostamenti molto più grandi.
E mentre TikTok potrebbe non essere ancora impostato per prendere il controllo della grande app blu, sta chiaramente diventando una considerazione maggiore, sotto molti aspetti.
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