Come potete vedere qui, ora, quando cercate su Instagram, sarete in grado di passare ad una nuova scheda ‘Audio’, che evidenzierà i vari brani disponibili per l’uso all’interno dell’app. Tocca qualsiasi traccia e vedrai una visualizzazione simile a TikTok delle bobine che hanno utilizzato campioni di quella canzone.
È quindi possibile salvare l’audio per il proprio uso, mentre si ottiene anche una panoramica completa di tendenze e clip rilevanti per l’ispirazione. Voglio dire, è praticamente una funzione di TikTok, che replica la scheda ‘Sounds’, fino alle clip di esempio che utilizzano ogni traccia.
Quindi non è nulla di nuovo, in quanto tale, in un senso più ampio. Ma con Instagram che cerca di spingere l’uso di Reels, nel tentativo di respingere la crescente concorrenza di TikTok, ha senso per allinearsi con le tendenze di utilizzo, e facilitare la scoperta relativa come meglio può. Questo farà sì che più persone creino anche i Reel di tendenza? Probabilmente sì. Sicuramente gioca un ruolo importante su TikTok, e con una capacità simile in Reels, aiuterà anche a massimizzare l’uso.
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.