LinkedIn ha condiviso i dati sull’uso dell’intelligenza artificiale da parte dei marketer B2B

LinkedIn ha pubblicato un nuovo report che analizza il modo in cui i brand B2B stanno incorporando l’IA nei loro processi quotidiani e i benefici che stanno ottenendo grazie agli strumenti di IA più recenti.

Considerando che LinkedIn stessa ha puntato tutto sull’IA, inserendola praticamente in ogni elemento dell’applicazione, non sorprenderà scoprire che questo rapporto è molto favorevole all’IA, anche se si basa sul feedback diretto di 1.250 professionisti delle vendite, quindi è riflessivo, nonostante questa evidente inclinazione.

Puoi scaricare il rapporto completo di LinkedIn “The ROI of AI” qui, ma in questo post daremo un’occhiata ad alcune delle note principali.

Innanzitutto, il rapporto analizza l’adozione dell’IA in base ai processi e al numero di marketer B2B che hanno integrato l’IA nel loro flusso di lavoro.

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Il grafico qui sopra riflette il numero di marketer B2B che utilizzano l’IA in qualche modo all’interno di ogni elemento, con un’adozione molto elevata in alcuni aspetti.

In effetti, LinkedIn afferma che il 74% dei venditori concorda sul fatto che l’IA rappresenti il futuro delle vendite B2B, mentre il 73% ritiene che i team che non adottano l’IA rimarranno indietro.

Questo si riflette anche nella panoramica del suo impatto:

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I dati mostrano che:

  • l’88% dei responsabili delle vendite afferma che l’IA ha avuto un “impatto significativo o moderato” sul ROI dei loro processi di vendita.
  • l’84% dei venditori afferma che l’IA consente loro di risparmiare almeno 30 minuti nelle attività di vendita di routine.
  • il 65% dei venditori ritiene che l’utilizzo dell’IA aumenti le probabilità di superare le proprie quote di vendita.

Quindi, anche in questo caso, il rapporto è molto chiaro: “devi usare gli ultimi strumenti di IA o resterai indietro” e, data la gamma di funzioni e processi disponibili per ottimizzare i tuoi processi e automatizzare le attività più banali, questo ha senso.

Quindi, come integrare l’IA nel tuo flusso di lavoro di vendita? Beh, LinkedIn ha le risposte anche per questo: Usando LinkedIn.

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Sì, alla fine si tratta di una pubblicità per il Sales Navigator di LinkedIn, ma ci sono alcuni dati interessanti che sottolineano il valore dell’avanzamento degli strumenti di IA, che consentono un più ampio spettro di automazione funzionale, attraverso una serie di attività.

Questo potrebbe farti pensare a come incorporare l’IA nel tuo processo e a come utilizzare questi strumenti per concentrarti sugli elementi giusti. Ci sono diversi modi in cui puoi usare gli strumenti di intelligenza artificiale per analizzare i dati e scavare nelle specifiche; se usati nel modo giusto, ti faranno risparmiare tempo e ti assicureranno di individuare e indirizzare le promozioni ai clienti giusti.

Devi solo sapere cosa vuoi e un sistema di intelligenza artificiale lo scoprirà per te. Dovrai sempre ricontrollare i risultati e garantire un’implementazione logica, in base alle tue esigenze, ma ci sono molti modi in cui gli strumenti di IA possono aiutarti a ottimizzare i tuoi sforzi.

Puoi scaricare il rapporto completo di LinkedIn “The ROI of AI” qui

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