Al momento stai visualizzando YouTube aggiunge nuove opzioni di visualizzazione per i prodotti affiliate
  • Save

YouTube aggiunge nuove opzioni di visualizzazione per i prodotti affiliate

YouTube sta introducendo alcune nuove opzioni per le operazioni di marketing di affiliazione in vista delle festività natalizie, tra cui i timestamp dei prodotti nelle clip, il tagging massivo per i prodotti di affiliazione e nuovi approfondimenti sulle performance delle menzioni sponsorizzate.

Innanzitutto, i timestamp nei clip. YouTube sta aggiungendo la possibilità di inserire un timestamp per le visualizzazioni di prodotti specifici all’interno dei tuoi video, in modo che gli spettatori possano passare più facilmente al segmento pertinente.

YouTube product tags
  • Save

Questo processo consentirà di ottenere un abbinamento e una visualizzazione più specifici all’interno della riproduzione, aiutando al contempo gli utenti a guidare le discussioni pertinenti.

Come spiega YouTube:

Aggiungi i timestamp ai tuoi prodotti taggati per mettere in evidenza un prodotto specifico sullo schermo, al momento giusto! Il pulsante per l’acquisto apparirà quindi nei punti più rilevanti del tuo video, come l’inquadratura ravvicinata del tuo gadget tecnologico preferito o del kit di trucco che stai recensendo. Questo rende i tuoi contenuti più utili per i fan e può aumentare il coinvolgimento con i prodotti che hai taggato”

Si tratta di un modo più reattivo di mostrare ogni prodotto, che porta anche a una migliore risposta. YouTube afferma che, durante i test, gli spettatori che hanno visto i video taggati con i timestamp hanno cliccato sui prodotti taggati due volte più spesso rispetto ai video senza i marcatori.

Inoltre, YouTube sta aggiungendo la possibilità di taggare i prodotti affiliati nella tua libreria di video in blocco, in base ai prodotti che hai aggiunto alla descrizione. Ciò significa che sarai in grado di monetizzare non solo le menzioni future di tali prodotti, ma anche quelle passate che hai incluso nei tuoi video.

Questo potrebbe ampliare il tuo potenziale di guadagno per gli accordi di affiliazione, a seconda del traffico dei tuoi vecchi contenuti.

Infine, YouTube sta aggiungendo nuovi approfondimenti a Studio Analytics che mostreranno quali sono i prodotti di affiliazione che generano maggiori entrate per il tuo canale.

La stagione dello shopping natalizio si sta avvicinando rapidamente e, sebbene YouTube non sia ancora riuscito a stimolare un comportamento d’acquisto significativo all’interno del canale, gli strumenti aggiuntivi di visualizzazione dei prodotti e di marketing di affiliazione offrono ai creatori un maggiore potenziale di guadagno, che può essere un fattore importante in questo periodo.

Inoltre, per i brand, può rappresentare un altro modo per raggiungere il pubblico dedicato di specifici canali YouTube, con offerte sponsorizzate grazie a partnership con creatori di rilievo.

Per saperne di più sugli ultimi aggiornamenti di YouTube sul marketing di affiliazione, leggi qui.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento